Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con l’obiettivo primario di riportare “Il Borgo al Centro” e di tutelare la propria comunità in ogni versante, sempre enunciato in campagna elettorale, il candidato a sindaco Fabrizio Innocenti ha avuto questa mattina un importante e proficuo incontro con due cariche istituzionali di primo livello. Assieme a lui c’erano infatti Giancarlo Giorgetti, Ministro per lo Sviluppo Economico del Governo Draghi, e Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria.

Nel corso del confronto Innocenti ha illustrato ai due illustri politici la complessa situazione economica di Sansepolcro e del suo territorio, le problematiche delle aziende locali, da quelle storiche a quelle più recenti, la necessità imprescindibile di creare lavoro. Al Ministro Giorgetti, in particolare, sono stati proposti due temi cruciali: il valore del Marchio Buitoni per l’economia di vallata e il suo mantenimento a Sansepolcro legato alla produzione; l’isolamento infrastrutturale di cui soffre da sempre la vallata con specifico riferimento alla definizione di tempi certi per i cantieri della E45 con ripristino immediato della Tiberina 3bis.

Alla Presidente Tesei è stata presentata la proposta di un protocollo di intesa con la Sanità dell’Umbria per un interscambio finalmente concreto di servizi e funzioni. Sia il Ministro Giorgetti che la Presidente Tesei hanno garantito un interessamento concreto e fattibile alle istanze presentate dal candidato a sindaco. “Sono questi gli incontri che mi piacciono e mi inorgogliscono” commenta Fabrizio Innocenti “quelli che vertono su problemi reali e che trovano accoglienza in personalità amministrative fondamentali per trovare le soluzione alle criticità.

Ringrazio sia il Ministro Giorgetti che la Presidente Tesei per l’attenzione riservata alle nostre proposte e per il loro interessamento concreto. Questo ci dà ancora più spinta nel nostro lavoro di portare soluzioni alla nostra gente e per riportare davvero il Borgo al Centro”.